domenica 5 aprile 2009

Uova di Pasqua perlescenti

Visto che la settimana prossima è Pasqua, ho voluto dare un tocco di colore ed allegria alla tavola, creando queste coloratissime uova

100_1667

Se vi piacciono ed avete voglia di realizzarle ecco cosa ho usato e come ho fatto:

Una busta da 10 uova di plastica

Un pennello

Stuzzicadenti

3 vasetti di colori acrilici per decoupage, stencil, decorazione

i colori che ho utilizzato sono Rosa freddo perlescente, Azzurro perlescente e Verde chiaro perlescente

polistirolo e scatoli di cartone

1 cestino dove riporre le uova realizzate

Le uova di plastica hanno un piccolo buco sull’estremità superiore, nel quale ho inserito per ognuna delle uova, 2 stuzzicadenti. Così facendo ho potuto, incastrando la punta degli stuzzicadenti nel polistirolo e nelle scatole di cartone, dipingere e lasciar asciugare le uova senza toccarle.

100_1663

Ho dato una “prima mano” di colore risciacquando il pennello quando cambiavo il colore, e dopo che si son asciugate, ho dato l’ultima ripassata di colore.

Quando il colore si è asciugato le ho riposte in un cestino.. et voilà.

100_1666

Ciao…