domenica 15 marzo 2009

Dipingere i sassi

 

sassolupo

Penso che l’Arte di dipingere i sassi, sia molto creativa, simpatica ed anche utile, dal momento che possiamo realizzare dei piccoli tesori con un materiale davvero comune e gratuito come i sassi.

Possiamo realizzare casette di ogni tipo, basterà scegliere la forma più adatta al modello che abbiamo in mente, poi tracciarlo a matita sul sasso ,  aggiungere anche particolari dall’effetto molto realistico come per es. i comignoli, i contorni del tetto semplicemente usando lo stucco per legno, ed infine dipingerlo.

sassocasa

Un Libro che consiglio è “Dipingere Le Case Sui Sassi” di Lin Wellford, è davvero molto dettagliato e ricco di esempi ed istruzioni passo per passo su come realizzarli.

librosassi

Un’idea che mi piace molto è quella di  creare delle  dolcissime casette di biscotti da usare come centrotavola nelle feste…infatti scegliendo la forma giusta del sasso,  i colori adatti e dolci decorazioni da applicare sulle tegole, l’effetto sarà davvero magico.

Dei perfetti esempi di case sui sassi li potete trovare sul sito Sassidipinti

Inoltre non posso non segnalarvi il sito di Pietrevive, dove troverete un po’ di storia su quest’Arte, delle bellissime creazioni ed anche delle guide gratuite.